sabato, marzo 24, 2007

_Artwork
Artwork by: emio_me


_ Zomes


Gli Zomes sono volumi geometrici composti da tubolari disposti a doppia spirale. Per quanto il concept teorico "della forma che regola il mondo" a mio parere sia un po' troppo surreale il risultato mi sembra tutto sommato interessante. Trasportabile, facile da montare e smontare, queste strutture nomadiche sono progettate per essere adatte a vari utilizzi. la struttura consta di semplici connettori uguali per tutti i modelli nei quali poter inserire aste di varia lunghezza e materiale per personalizzare altezza e aspetto del proprio Zome.

link: http://www.zomes-concept.com

_Manuale del design nomade

Autore: Anna Cottone
Editore: Grafill
Pagine: 160
Formato: 29,7 x 21 cm
Anno: 2005
Prezzo di copertina: 20,00 Euro

"Questo manuale per l'autocostruzione di mobili in cartone, assume il fenomeno in atto del neo-nomadismo, come riferimento teorico, ritenendolo uno tra gli scenari pi` interessanti del progetto contemporaneo. Il manuale predilige alcune dimensioni costruttive e qualitative che il cartone possiede: leggerezza, flessibilità, sostenibilità ambientale, economicità, qualità intrinsecamente legate al bagaglio degli antichi popoli nomadi. Tutti i progetti sono smontabili, pieghevoli e facilmente trasportabili. Non hanno un copyright, possono essere variati, arricchiti, diventare traccia per nuove idee."
Articolo tratto da: http://www.grafill.it

_ Aerogel: Il fumo ghiacciato


Articolo tratto da Wikipedia:
" L'Aerogel è la sostanza solida meno densa conosciuta, ovvero la più leggera per metro cubo. Una sostanza allo stato solido simile ad un gel nella quale il componente liquido è sostituito da un gas. Il risultato è una schiuma solida, trasparente leggermente bluastra, efficacissima nell'isolamento e che al tatto sembra gomma piuma. è composta dal 98% di aria e dal 2% di diossido di silicio, il principale componente del vetro. L'aerogel è 1000 volte meno denso del vetro, sopporta altissime temperature ed è un ottimo isolante termico. Fu creato per la prima volta da Steven Kistler nel 1931 per una scommessa. Per l'aerogel possono essere usati materiali molto diversi; il lavoro di Kistler portò ad aerogel basati su silicio, alluminio, cromo, e stagno."


_Messaggi da MSN 2

C'è un posto caldo dove puoi andare...si chiama inferno e ci potrai restare...mi aspetterai per più di una... sera _ (canzone Scivola Via; Album 1977; Gruppo FBZ)
_Messagi da MSN

Nelle cose consuete gli uomini non patiscono o patiscono di meno... (Macchiavelli)